Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 29 marzo 2016 ore 11:50

CrossFit ha sfidato il mondo agli Open mondiale

La società aretina di pesistica ha partecipato ad una gara a cui erano presenti più di 270mila atleti .Una nuova sfida a Milano, da venerdì 15 aprile



AREZZO — Nel giorno di Pasquetta si sono conclusi gli Open internazionali che, per la seconda stagione consecutiva, hanno visto nove aretini mettersi alla prova nella disciplina sportiva che combina fitness e pesistica. Loro hanno gareggiato contro più di 270mila000 di 13milla palestre di tutti i continenti. La manifestazione, iniziata a febbraio e sviluppatasi per tutto il mese di marzo, ha proposto una sfida globale strutturata attraverso internet: ogni settimana la sede americana di CrossFit ha lanciato una serie di prove, denominate workout, con i risultati dei singoli atleti che sono stati registrati online e inseriti in un’unica classifica internazionale. La gara si è svolta anche all’interno della palestra che, se agli Open 2015 era presente con tre soli atleti, in una sola stagione è riuscito a triplicare la propria squadra arrivando a nove rappresentanti: il tecnico Alessio Piccolo, Andrea Agnelli, Elisa Bennati, Riccardo Bindi, Pietro Chiarini, Davide Dell’Orletta, Federico Draghi, Eleonora Monnanni e Niccolò Simoncini. Particolarmente significativa è risultata la presenza di ben due ragazze che hanno permesso alla società aretina di debuttare agli Open con una componente femminile. “Il nostro principale obiettivo – spiega Piccolo, – era di valutare la nostra preparazione a confronto con il resto del mondo nella manifestazione che maggiormente esalta la dimensione agonistica del CrossFit. Dopo questo evento, l’attenzione è già orientata verso una nuova sfida: l’Italian Showdown di Milano, al via da venerdì 15 aprile, sarà la prima gara in trasferta della storia di CrossFit Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno