Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 11:11

Dalla Francia una colletta per l'orso Bruno

Foto Aves France @Facebook

Bruno vive nel parco di Cavriglia ed è partita una raccolta fondi per dotare di telecamere il recinto e tutelarne, così, l’età della pensione



CAVRIGLIA — Ha più di 40 anni e non può abbandonare la gabbia. E' l’unico sopravvissuto dei due donati nel 1975 a Cavriglia dallo zoo estone di Tallin. La compagna Lisa è morta nel 2009 e così il figlio nato da quell’unione.

Insieme al veterinario che da anni lo ha in cura era iniziato un percorso fatto di visite quotidiane e stimolazioni, anche attraverso l’offerta di cibo, curato dai membri dell’associazione Leal, Lega Antivivisezionista Onlus. Ben presto si è creato un movimento  sui social network che ha varcato i confini, fino ad arrivare Oltralpe, alla pagina dell'associazione "Aves France".

Sulla pagina dell'associazione i volontari il 27 marzo hanno scritto: "Plus de 1500€ pour Bruno ! Merci aux donateurs de Clic Animaux qui ont bien fait grimper la collecte !" (Oltre 1500 euro per Bruno! Grazie ai donatori di Clic Animali che han fatto partire la colletat)

Sarà installato un impianto di controllo a distanza. Un occhio virtuale utile anche a scoraggiare eventuali malintenzionati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno