Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO14°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 15 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cristiano Ronaldo punzecchia Szczesny: «Ti sei dovuto ritirare per andare in una grande squadra»
Cristiano Ronaldo punzecchia Szczesny: «Ti sei dovuto ritirare per andare in una grande squadra»

Attualità lunedì 10 novembre 2014 ore 16:56

Ancora nessuna soluzione per i dipendenti Despar

Restano 8 mesi di cassa integrazione ai circa 400 dipendenti della Despar, per trovare una soluzione dopo la chiusura di negozi e magazzini



AREZZO — 200 operai sono della Cadla e 200 della DueGi, per loro la cassa integrazione è partita 4 mesi fa ma, al momento, nulla si è ancora mosso. 

Nella mattinata di oggi, lunedì 10 novembre, il pro sindaco Stefano Gasperini ha convocato un incontro per mantenere vivo il tavolo aperto nei mesi scorsi e provare a immaginare, e quindi concretizzare, le soluzioni per i lavoratori. Insieme ai rappresentanti dei dipendenti e ai sindacati si sono ritrovati parlamentari, consiglieri regionali, provinciali e comunali, il presidente della Camera di Commercio. Secondo quanto riportato dai sindacalisti per i negozi sarebbero in corso trattative di cessione con 2 o 3 gruppi ma non si conosce lo stato del confronto. Fase di stallo, invece, per i magazzini Cadla. I sindacati continuano a chiedere chiarezza sulla genesi della crisi del gruppo: in pochi mesi si è passati dagli straordinari ai contratti di solidarietà e infine alla cessazione dell'attività. Gasperini ha garantito l'impegno del Comune a coordinare la rete di solidarietà attorno ai dipendenti Cadla - DueGui mantenendo e sollecitando i rapporti con la Regione e il Governo per arrivare ad una soluzione entro il termine massimo della scadenza della cassa integrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Via la campagna di comunicazione sociale per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza dei lavori di messa in sicurezza e rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport