Cronaca lunedì 27 ottobre 2014 ore 08:52
Divieto di espatrio per Padre Gratien Alabi
Non potrà essere trasferito in Francia,come ipotizzato, il religioso indagato nell'ambito dell'inchiesta per la sparizione di Guerrina Piscaglia
AREZZO — La misura cautelare è stata decisa dal gip del Tribunale di Arezzo Piergiorgio Ponticelli su richiesta della Procura di Arezzo dopo l'annuncio del trasferimento del frate da parte della congregazione a cui appartiene in Francia per un nuovo incarico pastorale.
L'udienza preliminare, prevista nell'ambito della misura cautelare del divieto di espatrio, sarà fissata entro quindici giorni. Padre Gratien Alabi sarà sentito in aula ma potrà sempre avvalersi della facoltà di non rispondere così come ha già fatto durante il primo interrogatorio.
Modificata anche l'ipotesi di reato, secondo la Procura infatti si profilerebbe attualmente in favoreggiamento in sequestro di persona o omicidio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI