Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:AREZZO10°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo «spoiler» di Emis Killa in un video sui social network: in arrivo un nuovo brano con Fedez

Cronaca mercoledì 29 ottobre 2014 ore 13:32

Donna scomparsa, un sms mette nei guai il frate

Un messaggio inviato dal cellulare di Guerrina Piscaglia a un religioso, che però la donna non conosceva, peggiora la posizione di padre Alabi



AREZZO — Il frate congolese, indagato per favoreggiamento in sequestro di persona o omicidio dalla Procura della Repubblica di Arezzo, lo avrebbe inviato, stando a quanto emerge dall'ordinanza che sta alla base del divieto di espatrio in Francia, dal cellulare della donna sbagliando tuttavia numero e spedendolo ad un frate nigeriano che Guerrina non avrebbe mai conosciuto. 

Lo stesso sms sarebbe poi arrivato, dieci giorni dopo, alla donna che frequentava la parrocchia di Ca' Raffaello nel comune di Badia Tedalda, la stessa dove padre Gratien ha svolto il suo servizio pastorale. 

L'sms invitava a smettere di "parlare male di un uomo di chiesa". Da indiscrezioni relative all'ordinanza emergerebbero altri particolari legati all'attività telefonica registrata dal cellulare di Guerrina anche dopo l'1 maggio, giorno della sua scomparsa. 

Padre Gratien Alabi intanto è tornato a Perugia presso la sede della congregazione africana a cui appartiene e che lo aveva trasferito in Francia, in attesa che il suo legale Luca Fanfani presenti ricorso al Tribunale del Riesame di Firenze verso l'ordinanza di divieto di espatrio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno