Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 12 giugno 2021 ore 10:15

EcoLogicArt, parata di Vip ad Arezzo

La pittrice Michelle Gagliano, gli attori Simona Izzo e Ricky Tognazzi, il giornalista Guido del Turco e tanti personaggi a "La Striscia Wine Resort"



AREZZO — Un evento eccezionale, organizzato in un ambiente unico e affascinante alla presenza di molti personaggi di rilievo del mondo dell'arte, dello spettacolo e del giornalismo. 

Sabato prossimo ad Arezzo si terrà la premiazione del concorso nazionale "EcoLogicArt" rassegna completamente gratuita, aperta a tutti gli artisti under 35 dedicata alla sostenibilità nell’arte.

L'appuntamento è il 19 giugno alle 18 presso la tenuta "“La Striscia Wine Resort" in zona Cappuccini ad Arezzo. Una stupenda villa cinquecentesca trasformata in eco-resort di lusso di proprietà della figlia dell'attrice Ilaria Occhini.

I vincitori sono stati selezionati da una Giuria designata, composta come segue: il presidente di giuria Giovanni Faccenda, Lorenzo Capellini fotografo di fama internazionale, Guido Del Turco giornalista Mediaset, Alexandra La Capria proprietaria de “La Striscia Wine Resort” e Maria Vittoria Marchetta direttrice della “Galleria La Nica”.

Madrina dell'evento la pittrice Michelle Gagliano e ospiti d’eccezione Simona Izzo e Ricky Tognazzi , reduci dal successo televisivo targato Mediaset “Svegliati amore mio”, e da sempre sensibili al mondo della sostenibilità e dei giovani.

“EcoLogicArt” nasce durante il primo lockdown del 2020 dalla collaborazione tra due realtà provenienti da settori fortemente colpiti dalla crisi, la prima legata al mondo della cultura e la seconda a quello del turismo.

Il concorso è stato aperto a tutti gli artisti maggiorenni under 35, singoli o riuniti in collettivo, residenti in Italia, e ha contemplato sei categorie artistiche: Pittura, Grafica d’arte, Scultura e Installazione, Fotografia, Arte digitale e infine Green art, categoria dedicata alla sostenibilità per eccellenza.

Il naturale prolungamento del concorso vedrà altresì a fine settembre 2021 l’inaugurazione della prima Green Gallery italiana all’interno de La Striscia Wine Resort di Arezzo con la direzione artistica della Galleria "La Nica "e l’esposizione di un ciclo di opere inedite dedicate al purgatorio dantesco della pittrice americana Michelle Gagliano madrina ufficiale del concorso e artista sostenibile dal 2017: lo spazio sarà completamente dedicato all’arte e agli artisti sostenibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno