QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 10°12° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 22 novembre 2019

Sport giovedì 15 agosto 2019 ore 11:00

I sentieri della Legend Cup portano al matrimonio

Enzo Crivaro e Giusy Culò durante la Capoliveri Legend Cup

Enzo chiese a Giusy di sposarlo durante la gara di Capoliveri ed adesso hanno fissato la data di nozze. Ecco la storia di mare, amore e mountain bike.



CAPOLIVERI — La storia inizia tre mesi fa in quel di Capoliveri, nella edizione numero dieci di una delle gare più importanti del mountain bike internazionale, la Capoliveri Legend Cup.

Sabato 11 Maggio scorso, corsero sui sentieri del Calamita in 2400 ma un biker oltre a pedalare pensò anche a ben altro: decise infatti di chiedere alla sua fidanzata di sposarlo

I protagonisti di questa storia d'amore sono Enzo Crivaro, di 32 anni, e Giusy Culò, di 29 anni, entrambi di Arezzo, fidanzati da 8 anni.

Enzo infatti ci ha raccontato che stava cercando l'occasione giusta per chiedere ufficialmente alla sua fidanzata di sposarlo ma doveva organizzare qualcosa di davvero speciale perché lei gli aveva detto che non voleva la classica richiesta con tanto di anello. Giusy voleva che il suo fidanzato la stupisse. Enzo ha una grande passione per la bici da 12 anni e da circa 3 anni partecipa a gare in giro per tutta Italia, sempre accompagnato dalla sua fidanzata.

Lo scorso anno aveva partecipato per la prima volta alla Capoliveri Legend Cup ed era rimasto molto colpito non solo dalla bellezza dei luoghi e dai percorsi della gara ma anche dalla straordinaria organizzazione e dall'accoglienza ricevuta, come ci ha raccontato. Anche un'altra cosa però lo aveva colpito: il medaglione  consegnato ai partecipanti alla gara.

Potrà sembrare strano ma Enzo, dopo aver partecipato anche ad altre importanti gare, pensava sempre alla bellezza di quel medaglione ricevuto all'Elba e ne parlava anche con gli amici.

Da qui è nata la scintilla che ha portato all'idea della sua originale richiesta di matrimonio. Complici gli speaker e gli organizzatori della Capoliveri Legend Cup, infatti Enzo arrivato al 60esimo chilometro dalla partenza della gara, nel punto più popolato dal pubblico, si è fermato e davanti alla folla, e, con in mano il microfono, ha chiesto alla sua fidanzata di sposarlo consegnandogli un medaglione con scritto sopra “ Giusy mi vuoi sposare?” (vedi il video sotto). Poi ha proseguito la gara, dicendo che avrebbero atteso la risposta di Giusy al traguardo, dopo la fine della gara. E così è stato.

Alla fine della gara, visibilmente emozionata la fidanzata ha accettato la richiesta di matrimonio (vedi il video sotto). Un evento che ha ricevuto numerosi applausi della folla presente.

Enzo e Giusy sono già a buon punto con i preparativi del loro matrimonio che è stato fissato per il 19 Settembre 2020. I futuri sposi però prossimamente torneranno all'Elba perché Enzo ha anche vinto il contest fotografico su Instagram della Legend Cup (hashtag #legendcup2019) che metteva in palio un week end sull'isola. Per Enzo e Giusy la Legend Cup è stata davvero leggendaria e sicuramente rimarrà uno dei ricordi più belli del loro grande amore.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata

Proposta di matrimonio alla Capoliveri Legend Cup
Promessa di matrimonio alla Capoliveri Legend Cup 2019


Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca