Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 27 maggio 2015 ore 17:36

Elezioni, seggio "simbolico" per gli stranieri

​Domenica 31 maggio anche i cittadini stranieri che vivono, lavorano e pagano le tasse in Italia potranno "votare" ad Arezzo



AREZZO — Naturalmente sarà un voto simbolico, che però rappresenta un messaggio preciso di integrazione e partecipazione. Ad organizzare l'iniziativa l'Associazione culturale del Bangladesh che allestirà un seggio in piazza San Jacopo, dalle 9 alle 19.

Al seggio saranno utilizzate schede elettorali non ufficiali ma con le stesse sigle delle 16 liste che si presentano per le elezioni del sindaco, con la possibilita' di dare la preferenza per uno dei 9 candidati. Quello di domenica sarà il momento culminante della campagna internazionale "Qui vivo, qui voto!", lanciata il 30 aprile scorso al Parlamento Europeo di Strasburgo. Tale campagna rappresenta uno dei frutti piu' importanti del progetto europeo "IParticipate", che mira alla promozione del diritto di cittadinanza dei migranti. Tra gli Stati coinvolti Germania, Spagna, Grecia, Regno Unito, Portogallo e Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno