Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 10:00
La stella Shayna Steele al Valdarno Jazz Festival
Il festival si svolgerà dal 7 febbraio al 7 marzo con 8 eventi e un'anteprima in collaborazione con la rivista Jazz it
AREZZO — Sarà Shayna Steele, vocalist newyorchese, stella di Broadway che vanta collaborazioni con Rihanna e Moby, la star del 25esimo Valdarno Jazz Winter Festival
Tutti gli eventi si terranno nei comuni di Terranuova, Montevarchi, San Giovanni. Si parte sabato 7 febbraio alle 22 a Terranuova con il Mirco Pedrotti Quintet.
Domenica 8 febbraio alle 17:30 a Terranuova all'auditorium si terrà invece Le Fornaci, Fifthyseven di Gianmarco Scaglia con Simone Graziano al piano, Scaglia al contrabbasso e Giovanni Paolo Liguori alla batteria. Un progetto che si ispira al piano trio, oltre che ai brani originali di Graziano e Scaglia, alcuni registrati nel 1957, anno importantissimo per la storia del jazz.
La rassegna prosegue poi il 13 febbraio alle 21.30 a Terranuova con il Trio Bobo con Alessio Menconi, Faso e Christian Meyer: il gruppo di Elio e le storie tese.
Il Trio Ellipsis con il pianista Daniele Memoli si esibirà il 15 febbraio mentre lo Shayna Steele Quintet il 21 febbraio, con la star internazionale Steele, una delle sue prime volte in Italia.
Chiude il festival Viaggiando il progetto musicale del contrabbassista ligure-siciliano Rosario Bonaccorso dedicato al viaggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI