Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Attualità sabato 22 novembre 2014 ore 09:30
Esemplare lupo trovato morto, forse investito
La carcassa di un esemplare di lupo appenninico è stata trovata nel territorio del comune di Chiusi della Verna in un fosso lungo una strada
AREZZO — L'animale è stato rinvenuto da alcuni turisti, impegnati in una camminata in Valle Santa e poi recuperato dalla Forestale di Chiusi della Verna. Secondo il veterinario intervenuto, l'animale, una lupa di età avanzata, circa 10 anni, sarebbe morta per investimento da parte di un'auto o di un altro mezzo di trasporto.
La carcassa era parzialmente in acqua, tra fango e foglie ed è stato ipotizzato che sia sia investito di sera, alcuni giorni fa quando ci sono state varie pprecipitazioni piovose.
La strada costeggiata dal fosso è poco transitata e non si presta a velocità elevate. La carcassa è stata prelevata e consegnata all'Ente Parco Foreste Casentinesi per le successive analisi. La Forestale ritiene molto probabile che si tratti di un esemplare stanziale, già avvistato in passato, con caratteristiche di femmina dominante di un branco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI