Attualità lunedì 20 aprile 2015 ore 19:16
Eutelia, condannato a 9 anni Samuele Landi
Il tribunale di Arezzo, al termine del processo sulla bancarotta fraudolenta per la vecchia gestione della società Eutelia ha emesso la sentenza
AREZZO — Condannato a nove anni Samuele Landi, ex amministratore dell'azienda aretina specializzata in telecomunicazioni che attualmente si trova a Dubai. Condannati anche a 5 anni Angiolo ed Isacco Landi, a 3 anni e 4 mesi Sauro Landi, tutti membri della famiglia e con ruoli dirigenziali a vario titoli. Le altre condanne sono state di 4 anni e 6 mesi per Walter Giacomini, 4 anni per Giuseppe Maranghi, Roberto Rondini, Andrea Iorio, e Maurizio Bartolomei Corsi, assolto invece Leonardo Pizzichi, dirigenti a vario titolo dell'azienda.
Il pm Roberto Rossi aveva chiesto pene più lievi, tra cui otto anni per Samuele Landi. Secondo il pm, che ha condotto la lunga inchiesta iniziata quasi dieci anni fa, gli imputati avrebbero distratto capitali aziendali dirottandoli verso la Svizzera su conti privati, provocando così la bancarotta dell'azienda e il relativo crac.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI