Attualità mercoledì 01 ottobre 2014 ore 17:03
Fermato 39enne sospetto piromane
Gli indizi a carico del sospettato si sono fatti sempre più evidenti dopo l'incendio verificatosi vicino al Parco Naturale di Cavriglia
AREZZO — Obbligo di presentarsi ogni giorno al commissariato di Montevarchi per un 39enne sospettato di aver appiccato una serie di incendi in Valdarno. Questa l'ordinanza emessa dal gip Giampiero Borraccia. Stando a quanto emerso dalle indagini della Guardia Forestale, per l'uomo sussistono gravi indizi di colpevolezza per una serie di incendi boschivi che hanno funestato dal 2012 al 2013 i Comuni di Cavriglia, Montevarchi, Bucine e Terranuova Bracciolini. Si era trattato peraltro di 6 incendi boschivi e non boschivi, alcuni dei quali piuttosto estesi e pericolosi.
Gli indizi a carico del sospettato si sono fatti sempre più evidenti dopo l'incendio verificatosi vicino al Parco Naturale di Cavriglia. All'uomo i Forestali sono arrivati collegando i singoli casi anche con il supporto di moderne tecniche investigative. Attualmente il 39enne è accusato di incendio boschivo doloso e di incendio doloso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI