West Palm Beach, chiuse le strade intorno al campo da golf in cui si trovava Trump quando sono stati sparati colpi d'arma da fuoco
Attualità giovedì 01 giugno 2023 ore 11:55
Festa della Repubblica, Arezzo celebra il 2 Giugno
L'alzabandiera e la deposizione della corona d'alloro al Sacrario, la consegna delle onorificienze e le medaglie d'onore in una suggestiva cornice
AREZZO — Il 2 Giugno ricorre il 77° Anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana. Anche ad Arezzo si svolgono solenni celebrazioni. Alle 10 al Sacrario dei Caduti in via dell’Anfiteatro l'Alzabandiera e la Deposizione della corona di alloro. Alle 10,15 all'Anfiteatro Romano la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica a cura del Prefetto di Arezzo, Maddalena De Luca. Quindi il saluto del Presidente della Provincia di Arezzo, Alessandro Polcri, e del sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli.
Vengono poi consegnate le onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” concesse al fine di ricompensare le benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari. E in seguito anche le Medaglie d’onore concesse ai cittadini italiani, militari e civili, deportati e internati nei lager nazisti o destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra ed ai familiari dei deceduti, alla memoria.
La cornice alla celebrazione sono il Trio vocale “le Signorine”, gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale “Martiri di Civitella” di Badia Al Pino, il comune di Civitella in Val di Chiana e il Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco di Arezzo “Italo Gasbarri”. Oltre che la cittadinanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI