Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:AREZZO16°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità venerdì 31 ottobre 2014 ore 17:58

Firmato un accordo per migliorare la viabilità

​Riqualificare e mettere in sicurezza la viabilità del Pratomagno nel versante valdarnese. Accordo di programma sottoscritto in Regione da Ceccarelli



PRATOMAGNO — L' accordo di programma è stato sottoscritto in Regione dall'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli e dal presidente dell'Unione dei Comuni del Pratomagno nonché sindaco di Loro Ciuffenna, Moreno Botti

I lavori permetteranno il ripristino delle normali e funzionali condizioni di comfort e sicurezza lungo la strada forestale panoramica nel comune di Loro Ciuffenna e comprendendo anche il collegamento con l'abitato della frazione Trappola. Saranno disponibili 275.000 euro, in gran parte (per il 90 per cento) messi a disposizione dalla Regione, il resto dall'Unione dei Comuni.

"Grazie a questo intervento questa strada di montagna sarà più sicura e meglio fruibile a beneficio dei residenti e dei turisti - ha detto  l'assessore Ceccarelli - La riqualificazione della panoramica completerà inoltre una serie di azioni analoghe che abbiamo intrapreso su entrambi i versanti del Pratomagno, quello valdarnese e quello casentinese. Grazie a questo intervento, metteremo a disposizione dei molti frequentatori di quest'area montana una viabilità riqualificata e meglio connessa con i centri abitati e il fondovalle".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno