Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO20°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid israeliano sullo Yemen, i video delle esplosioni degli impianti di combustibile colpiti
Raid israeliano sullo Yemen, i video delle esplosioni degli impianti di combustibile colpiti

Attualità martedì 13 ottobre 2015 ore 17:54

Fisco, controllati 50 agriturismi e B&B

Foto di: Immagine di repertorio

Sono 50 tra agriturismi, B&B ed altre strutture ricettive aretine controllate dalla guardia di finanza nel periodo estivo, circa il 10% del totale



AREZZO — Nove i casi di violazione della corretta informazione ed esposizione dei prezzi alla clientela e due di mancato rispetto dei requisiti oggettivi e soggetti, ovvero i limiti dimensionali, capacità ricettiva, natura dei servizi offerti.

Verifiche sono state poi svolte sulla corretta emissione di scontrini e ricevute fiscali, sull'eventuale impiego di lavoratori in nero/irregolari, nonché sui pagamenti del canone Rai.

I finanzieri hanno operato prevalentemente su siti specializzati, dove hanno individuato la collocazione delle strutture, l'offerta ed i servizi, i prezzi minimi e massimi, nonché i periodi prenotati. Poi hanno proceduto ad una meticolosa attività di ricostruzione ed incrocio dei dati acquisiti on-line con le banche dati in uso all'Amministrazione finanziaria e con i documenti dei soggiorni emessi nei confronti degli ospiti.

Numerosi anche i controlli effettuati su privati cittadini che hanno affittato gli immobili completamente "a nero" o dietro a un finto contratto di comodato gratuito. In totale sono oltre 220.000 euro i redditi sottratti al Fisco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno