Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 22 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni: «Io manco lo sapevo cos'era il manifesto di Ventotene...»
Crozza-Meloni: «Io manco lo sapevo cos'era il manifesto di Ventotene...»

Attualità martedì 13 ottobre 2015 ore 17:54

Fisco, controllati 50 agriturismi e B&B

Foto di: Immagine di repertorio

Sono 50 tra agriturismi, B&B ed altre strutture ricettive aretine controllate dalla guardia di finanza nel periodo estivo, circa il 10% del totale



AREZZO — Nove i casi di violazione della corretta informazione ed esposizione dei prezzi alla clientela e due di mancato rispetto dei requisiti oggettivi e soggetti, ovvero i limiti dimensionali, capacità ricettiva, natura dei servizi offerti.

Verifiche sono state poi svolte sulla corretta emissione di scontrini e ricevute fiscali, sull'eventuale impiego di lavoratori in nero/irregolari, nonché sui pagamenti del canone Rai.

I finanzieri hanno operato prevalentemente su siti specializzati, dove hanno individuato la collocazione delle strutture, l'offerta ed i servizi, i prezzi minimi e massimi, nonché i periodi prenotati. Poi hanno proceduto ad una meticolosa attività di ricostruzione ed incrocio dei dati acquisiti on-line con le banche dati in uso all'Amministrazione finanziaria e con i documenti dei soggiorni emessi nei confronti degli ospiti.

Numerosi anche i controlli effettuati su privati cittadini che hanno affittato gli immobili completamente "a nero" o dietro a un finto contratto di comodato gratuito. In totale sono oltre 220.000 euro i redditi sottratti al Fisco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La “Corsa dell’acqua” comporterà domenica 23 marzo dalle 7 alle 13 divieti di transito e di sosta. Da lunedì partono nuovi lavori stradali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità