Paura a Torino, auto va in testa coda e finisce contro gli spettatori del Salone dell'auto. L'incidente in un video
Attualità venerdì 03 ottobre 2014 ore 17:03
Flashmob contro la violenza sulle donne
Il centro commerciale Coop Il Casentino ospita sabato 4 ottobre alle 18 l'evento aperto a tutti
BIBBIENA — Dopo la mostra fotografica per dire no alla violenza sulle donne, la galleria del centro commerciale Coop “Il Casentino” ospita sabato 4 ottobre alle 18 un Flashmob aperto a tutti.
Si tratta di un evento rapido, flash appunto, a cui partecipa un nutrito gruppo di persone, dall'inglese “mob”, con la finalità di mettere in pratica un'azione di sensibilizzazione originale e significativa.
A mettere in piedi l'evento, ancora una volta, i volontari della sezione soci ed i lavoratori dei punti vendita Coop Centro Italia di Bibbiena e Subbiano, su coreografia di Laura Gorini. Un gruppo che con lo scorrere della musica e l'aumentare del ritmo diventerà sempre più numeroso, fino a coinvolgere anche tutti i presenti in galleria.
Chi vuole può infatti imparare i passi del balletto guardando il video tutorial su You Tube dal titolo “Flash mob Coop Contro la Violenza sulle Donne”. Le donne che vorranno dare il loro contributo potranno anche semplicemente portare delle scarpe rosse per contribuire all'allestimento scenografico della situazione.
Tutti insieme per dire stop alla violenza sulle donne, per liberare un messaggio di denuncia contro questo crimine troppo spesso compiuto all'interno delle pareti domestiche.
Questo percorso di informazione, sensibilizzazione, riflessione e lotta contro la violenza sulle donne vedrà anche la proiezione di un video e delle storie anonime raccontate da soci e dipendenti Coop, scelte tra le testimonianze raccolte in questi mesi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|