Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 14:41

Foibe, il Comune celebra il giorno del ricordo

Si tratta della celebrazione annuale istituita con la legge 92 del 30 marzo 2004, omaggio alle vittime di quel drammatico periodo, soprattutto il 1945



AREZZO — Ci sarà anche il pro-sindaco di Arezzo, Stefano Gasperini, con le autorità cittadine, martedì 10 febbraio, alle ore 12, in largo Martiri delle Foibe, tra via Petrarca e via Leone Leoni, alla deposizione di una corona di alloro in onore delle vittime delle foibe e degli italiani costretti all'esodo dall'Istria, da Fiume e dalla Dalmazia.

Si tratta della celebrazione annuale del Giorno del Ricordo, omaggio alle vittime di quel drammatico periodo, soprattutto il 1945, quando dai territori già italiani, divisi oggi tra Slovenia e Croazia, migliaia di profughi tentarono di sfuggire agli iugoslavi trovando, in molti, la morte nelle foibe dove venivano gettati spesso ancora vivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno