Attualità giovedì 22 gennaio 2015 ore 13:37
Gestione "Youth corner", presentato il bando

Il progetto rientra nell'ambito di attuazione della garanzia per i giovani della Regione Toscana
AREZZO — Lo Youth corner troverà spazio all'interno dei cinque centri per l'impiego di Arezzo, Bibbiena, Camucia-Cortona, Montevarchi e Sansepolcro.
Tre le tipologie di attività da realizzare: accoglienza e informazioni sul programma; accoglienza, presa in carico e orientamento; orientamento specialistico o di II livello.
Quindi, in primis, facilitare e sostenere il giovane nell'acquisizione di informazioni utili, aiutandolo a orientarsi rispetto ai servizi disponibili. Dopodiché, l'utente dello sportello Youth corner è preso in carico per definire il suo percorso individuale finalizzato o al rientro nel circuito formativo o nel mercato del lavoro, esplicitandolo attraverso il Patto di attivazione. Infine, l'orientamento di secondo livello, destinato ai giovani che devono ricostruire un'esperienza personale e professionale per riprendere la ricerca attiva di una professione. Gli operatori economici che intendono partecipare devono rispondere a requisiti di ordine generale, a requisiti d'idoneità professionale e di capacità economica, come da bando, tutti documentabili attraverso l'autocertificazione.
L'importo complessivo a base di gara è di 164.320 euro al netto dell'Iva e il servizio deve essere erogato in un periodo di dodici mesi a partire dalla consegna, anche in pendenza di stipula del contratto. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito della Provincia di Arezzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI