Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Elezioni 2020 mercoledì 16 settembre 2020 ore 14:04

Giustizia, il viceministro rassicura Arezzo

Andrea Giorgis in città per sostenere la candidatura di Luciano Ralli promette nuove risorse e il potenziamento del Tribunale



AREZZO — Entro pochi giorni il Tribunale di Arezzo avrà un presidente legittimato ad operare. Più che una promessa è un impegno concreto, visto il breve arco di tempo nel quale incardina la risoluzione del problema. 

Andrea Giorgis, sottosegretario alla Giustizia che assicura anche nuovi ed importanti investimenti da parte del Governo per potenziare l'amministrazione e l'efficienza  della Giustizia aretina.

Il riferimento del sottosegretario riguarda l'impegno sul potenziamento dell'organico che, come in buona parte d'Italia, sconta un gap ormai cronico. Non a caso, Giorgis ha parlato dell'ingresso nel sistema giudiziario aretino di almeno due giudici, assistenti e personale amministrativo.

Nel quadro della riorganizzazione generale della Giustizia, il sottosegretario ha anche sottolineato come il Ministero abbia previsto una struttura flessibile, ovvero personale pronto ad andare a sostituire colleghi che per qualche motivo non possono esercitare le loro funzioni in un arco temporale prolungato. Tutto questo, come ha sottolineato il sottosegretario Giorgis, per garantire tempi celeri e risposte immediate ai cittadini.

Andrea Giorgis, ha parlato anche di certezza del diritto, soffermandosi sulla necessità - definita un dovere per chi governa -,  di fare in modo che il Paese abbia una Giustizia giusta per tutti.

Insieme al sottosegretario alla Giustizia, hanno partecipato all'incontro il segretario provinciale del Pd, Francesco Ruscelli ed il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Luciano Ralli, che ha ribadito come la trasparenza sia al primo punto di una buona Amministrazione cittadina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Andrea Giorgis sottosegretario Giustizia - Arezzo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno