Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:AREZZO10°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ma Crozza fa ancora ridere?
Ma Crozza fa ancora ridere?

Elezioni 2020 giovedì 10 settembre 2020 ore 11:52

​Ralli: “Comune strategico per la ripresa”

Il candidato sindaco del centrosinistra nel faccia a faccia col ministro dell'Economia Gualtieri



AREZZO — “Arezzo deve ricominciare a produrre posti di lavoro e buste paga dignitose. Un sindaco degno di questo nome può e deve fare molto, soprattutto in questa città”. Ne è convintoLuciano Ralli e lo ha ribadito intervenendo all'iniziativa Pd con il ministro dell'Economia e Finanze Gualtieri. 

Il candidato sindaco del centrosinistra ha indicato sei priorità del suo programma: “Un fondo di garanzia per aiutare le imprese con un sistema di microcredito, una nuova rete di infrastrutture di trasporto e digitali che rendano i collegamenti più veloci, il rafforzamento del sistema formativo universitario e di alta formazione, la semplificazione burocratica delle procedure per imprese e famiglie; investimenti in turismo e filiera agroalimentare e infine l’istituzione di ufficio di progettazione europea per intercettare le risorse ingenti stanziate dall’Ue”.

Obiettivi che si possono raggiungere se condivisi con Regione e Governo. Tesi condivisa dal ministro Gualtieri: “Il futuro dipenderà dalla capacità di lavorare insieme tra governo ed enti locali. Chi era contro l’euro e l’Europa non può candidarsi a governare la nostra comunità. Per queste sfide abbiamo bisogno degli uomini migliori che si mettono a disposizione della politica e Luciano Ralli ha tutte le qualità per rappresentare la comunità aretina”.

Obiettivo finale? Ralli è netto: “Dobbiamo far uscire Arezzo dall’isolamento in cui l’ha condotta Ghinelli. Sarò un sindaco ponte che ricollega la città con la Regione, il Governo e l’Europa. Questo incontro con il Ministro Gualtieri dimostra che si può e si deve”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arezzo Città del Natale: Per la decima edizione dai mercatini agli spettacoli di luce, sono tantissime le attrazioni per grandi e piccini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità