Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO21°32°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia

Spettacoli lunedì 15 dicembre 2014 ore 09:00

Grande successo per la tre giorni musicale

​Tre giorni di musica con il festival "I Grandi Appuntamenti della Musica". Sabato si è svolto il concerto "Trascrivere e riscrivere con Frank Zappa



AREZZO — Un progetto del duo Inventionis Mater ovvero il chitarrista Andrea Pennati e il clarinettista Pierpaolo Romani. I due musicisti toscani hanno portato in teatro il gigantismo zappiano.

Dal rhythm and blues ad atmosfere dodecafoniche. Un duo che ha narrato una storia in cui il protagonista è un compositore americano che ha saputo trarre dalla musica rock del '900 quello che i grandi musicisti romantici trassero dalla musica popolare. Il duo ha presentato il nuovo cd "Kong’s Revenge"

Domenica 14 dicembre il Biolento Cafè di Arezzo, ha ospitato il brunch Zappa al Biolento di Piazza San Michele ad Arezzo: gli Inventionis Mater hanno accompagnato il pranzo domenicale.

Nel pomeriggio al Teatro Comunale dei Ricomposti di Anghiari, L’Orchestra Nazionale Artes ha tenuto un concerto straordinario con musiche di Mario Pilati, il compositore napoletano scomparso nel 1938 e oggi riscoperto e studiato. L’Orchestra Nazionale Artes si è presentata con il pianista Giovanni Nesi e il direttore Andrea Vitello. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo i rossoverdi la coppia di Santo Spirito, terzo Sant’Andrea chiude Porta del Foro. Novità nei binomi che si sfideranno per il 147esimo saracino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Giostra Saracino

Attualità

Giostra Saracino

Attualità