Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:41 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Come si gioca a cricket? Ce lo spiega in 2 minuti il lanciatore dell’Italia ai Mondiali
Come si gioca a cricket? Ce lo spiega in 2 minuti il lanciatore dell’Italia ai Mondiali

Cultura Lunedì 30 Marzo 2015 ore 17:07

I 70 anni della Liberazione della città

La Provincia di Arezzo e l’Ufficio Scolastico Territoriale del Ministero dell’Istruzione hanno programmato un incontro con gli studenti delle suole



AREZZO — Nell’incontro, che si terrà martedì 31 marzo, alle 9 nella Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo, verrà presentato agli studenti il libro Vite in cambio, di Santino Gallorini, dove viene narrata la storia del Partigiano Gianni Mineo e del suo Gruppo X. In particolare la narrazione è incentrata sulla eroica azione del Mineo, che aiutato da altri partigiani, riuscì a salvare dalla fucilazione oltre 200 ostaggi, rastrellati dalle truppe tedesche e rinchiusi nella chiesa della Chiassa Superiore in rappresaglia alla cattura di un colonnello tedesco e del suo aiutante, per mano di una banda autonoma, comandata da uno slavo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Attivato il servizio di Medicina Complementare Pediatrica. Il servizio è dedicato ai bambini fra 0 e 3 anni di età a supporto di specifici disturbi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità