Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Cultura lunedì 30 marzo 2015 ore 17:07
I 70 anni della Liberazione della città
La Provincia di Arezzo e l’Ufficio Scolastico Territoriale del Ministero dell’Istruzione hanno programmato un incontro con gli studenti delle suole
AREZZO — Nell’incontro, che si terrà martedì 31 marzo, alle 9 nella Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo, verrà presentato agli studenti il libro Vite in cambio, di Santino Gallorini, dove viene narrata la storia del Partigiano Gianni Mineo e del suo Gruppo X. In particolare la narrazione è incentrata sulla eroica azione del Mineo, che aiutato da altri partigiani, riuscì a salvare dalla fucilazione oltre 200 ostaggi, rastrellati dalle truppe tedesche e rinchiusi nella chiesa della Chiassa Superiore in rappresaglia alla cattura di un colonnello tedesco e del suo aiutante, per mano di una banda autonoma, comandata da uno slavo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI