Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 21 novembre 2014 ore 09:45

IX edizione del Forum Risk Management

Al via dal 25 novembre: i direttori generali delle Asl di tutta Italia si ritrovano ad Arezzo per discutere su quello che sarà il loro nuovo ruolo



AREZZO — " I Direttori generali -  ricorda Enrico Desideri, presidente vicario di Federsanità Anci e coordinatore nazionale direttori generali di Federsanità - ritengono che sia quanto mai urgente compiere uno sforzo di analisi puntuale e documentata. Saranno esaminate - prosegue Desideri - le opportunità offerte dalle nuove forme organizzative per la presa in carico integrata dei malati cronici, valorizzando le grandi potenzialità della medicina del territorio e delle cure rese a domicilio, magari con il supporto di tecnologie innovative per il monitoraggio dei parametri vitali". 

"In tempi di crisi può essere scandaloso non rinunciare a un premio di produttività, come proposto da più di un governatore - commentano i direttori di Fiaso e Federsanità Anci, Nicola Pinelli e Enzo Chilelli - Il problema è che questa rinuncia arriva a quasi quindici anni di distanza dall'ultimo adeguamento economico di direttori generali, sanitari ed amministrativi e a fronte di un susseguirsi di tagli sulla retribuzione base. Ricordiamo che la retribuzione media annua è di circa 136 mila euro lordi, inferiore a quella dei loro più stretti collaboratori, direttori di Unità operative complesse. Così come è distante dai 222 mila euro di retribuzione media dei manager che nel privato dirigono aziende con fatturati e complessità decisamente inferiori, ma anche lontana dalle retribuzioni medie dei direttori generali e delle aziende di Stato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno