Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 26 marzo 2015 ore 14:43

I macellai aretini a sostegno dei poveri

30 kg di carne a settimana per sostenere le mense gestite dalla Caritas che ogni giorno mettono a tavola le persone bisognose della città di Arezzo



AREZZO — Dopo l'esperienza positiva dello scorso anno, l'Associazione Macellai Aretini ha deciso così di rinnovare per i prossimi sei mesi il patto di solidarietà che la lega alla Caritas diocesana. 

La carne, garantita nella qualità e nei controlli igienico-sanitari, sarà quindi consegnata fresca ogni settimana per rifornire le cucine delle tre mense aperte ad Arezzo, che nel 2014 hanno servito circa 40mila pasti.

"Il nostro è un gesto semplice ma concreto che consentirà ai volontari della Caritas di continuare ad offrire pasti secondo un regime sano e bilanciato - ha detto il presidente dei macellai aretini di Confcommercio Alberto Rossi, - integrando la dieta con carne di varia tipologia e diversi tagli, dalle fettine di vitello al petto di pollo. E' un impegno che la nostra categoria si assume volentieri, felice di poter rispondere ogni volta che la solidarietà chiama''.

"Quello dei macellai è un gesto da valorizzare perché contribuisce a creare un clima di cui beneficia tutta la città e non solo i poveri che affollano le nostre mense - ha detto il direttore della Caritas monsignor Giuliano Francioli - le sfide aperte oggi per Arezzo sono molto diverse da quelle di 10-15 anni fa e non si risolvono con l'elemosina, ma con una condivisione profonda, che per fortuna è nel Dna delle nostre famiglie. Arezzo è una città che matura e nella condivisione riacquista il senso del bene comune e si fa prossima a chi soffre''


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno