Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura martedì 27 gennaio 2015 ore 10:00

I piccoli chef della Lillt sbarcano su Teletruria

​La banda dei piccoli cuochi sta per vivere un tour de force di iniziative e appuntamenti tutti dedicati alla prevenzione della malattie



AREZZO — I cuochi della Lilt di Arezzo, per iniziare, si preparano ad entrare nel piccolo schermo, diventando i protagonisti di un programma di dieci puntate che, da martedì 27 gennaio, sarà trasmesso in prima serata da Teletruria. 

Tanti bambini dai 6 ai 14 anni si impegneranno davanti alle telecamere per insegnare ai telespettatori le buone abitudini alimentari, mettendosi alla prova nella preparazione di cibi sani e salutari con prodotti rigorosamente del territorio. Ogni puntata avrà infatti un tema specifico e, dal momento che una buona educazione alimentare deve coinvolgere l'intera famiglia, vedrà i genitori mettersi ai fornelli insieme ai figli. Condotta da Alex Revelli e intitolata Banda Piccoli Chef, la trasmissione avrà anche un taglio formativo con i consigli della dietista Barbara Lapini e della psicologa Edy Marruchi, mentre ad arricchire ogni puntata contribuiranno gli artigiani dell'alimentazione, i produttori della Coldiretti e gli chef dell'Associazione Cuochi. Magie ed esperimenti saranno infine assicurati da Rossanina Del Santo che regalerà stupore giocando con i vari ingredienti della cucina.

Oltre all'attenzione verso i bambini, la Banda dei Piccoli Chef propone anche tre iniziative dedicate ai più grandi.

Mercoledì 4 e 11 febbraio, la Ceaa in via Garibaldi 15 ospiterà dalle 19 alle 22 una doppia lezione rivolta alle mamme sull'alimentazione e sui cibi più adatti per i loro figli in età adolescenziale, mentre lunedì 9 febbraio il ristorante Maninpasta di via Guelfa ospiterà un corso di cucina afrodisiaca condotto dalla chef Paolo Pasquini in vista della festa di San Valentino. 

L'attività della Banda dei Piccoli Chef, nel frattempo, sta riscuotendo successo e interesse anche fuori Arezzo, con la dottoressa Lapini che domenica 1 febbraio è stata invitata come relatrice alla Fiera Nazionale dell'Estetica e del Benessere di Roma per parlare dell'importanza dell'alimentazione per la salute e per la prevenzione dei tumori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno