Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità sabato 10 gennaio 2015 ore 15:00
I piccoli chef della Lilt a lezione dai maestri
La Banda dei Piccoli Chef inizia il nuovo anno con il 3° appuntamento del corso di cucina gratuito che sta coinvolgendo centinaia di bimbi e ragazzi
AREZZO — Il corso di cucina gratuito sta coinvolgendo centinaia di bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni, promuovendo l'educazione alimentare come strumento di prevenzione delle malattie.
L'appuntamento è per sabato 10 gennaio con un incontro aperto a tutta la famiglia e tenuto dalla dottoressa Barbara Lapini e dalla pluripremiata chef Marialuisa Lovari che permetteranno di vivere un bel viaggio alla scoperta delle ricette tipiche della tradizione toscana. Chef presso il ristorante la Curia in piazza Grande, Lovari era nella squadra dell'Associazione Cuochi di Arezzo che lo scorso anno ha vinto gli Internazionali d'Italia, consacrandosi così ai vertici della cucina nazionale. I piatti di questo prestigioso successo e tante altre ricette saranno ora insegnate ai bambini e ai genitori, con un laboratorio in cui saranno privilegiati quegli ingredienti sani, salutari e di stagione su cui poggia quell'alimentazione corretta che può aiutare a tenere lontane le malattie.
I bambini coinvolti saranno divisi in tre distinti gruppi in base all'età, per permettere alla chef Lovari e alla dottoressa Lapini di seguire con attenzione ogni singolo iscritto: dalle 16.00 alle 17.00 e dalle 17.30 alle 18.30 i cuochi dai 6 ai 14 anni saranno attesi nello showroom aretino di Ford MotorAuto, mentre i piccolissimi dai 2 ai 5 anni vivranno un gioco-laboratorio dalle 17.30 alle 19.00 presso il salone di Hyundai LadyCar.
I posti per il laboratorio con la chef Lovari sono limitati, dunque è necessaria la prenotazione contattando la dottoressa Lapini al 333/27.39.033, scrivendo una mail a info@bandapiccolichef.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI