Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 11 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli highlights di Sinner-Auger Aliassime: lotta nel primo set, poi Felix crolla
Gli highlights di Sinner-Auger Aliassime: lotta nel primo set, poi Felix crolla

Attualità giovedì 19 febbraio 2015 ore 11:34

I sindacati tirano un sospiro di sollievo

Banca Etruria, i commissari hanno dato il via libera all'accordo sui tagli e gli esuberi siglato pochi giorni prima del loro arrivo



AREZZO — "Ci rincuora sapere che i commissari hanno riconosciuto la validità del nostro accordo che scongiura i licenziamenti e prevede solo prepensionamenti volontari - ha dichiarato in una nota Giovanni Lorito, coordinatore Fabi Banca Etruria - Ulteriori tagli al costo del lavoro sarebbero stati inaccettabili".

A comunicare la novità ai sindacati sono stati i dirigenti dell'ufficio personale dell'istituto di credito nel corso di un incontro.

"Scongiurata, dunque, l'ipotesi di uno stralcio dell'intesa e di ulteriori tagli al personale - ribadisce Lorito - Adesso l'accordo sarà illustrato ai lavoratori nelle assemblee che si svolgeranno sul territorio".

L'intesa prevede 210 prepensionamenti ma solo su base volontaria e incentivata, un taglio dei costi di governance del 50 per cento e una riduzione fino al 15 per cento degli stipendi degli alti dirigenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Casi “Con questi interventi, il Palazzo Pretorio è stato restituito alla città con spazi più sicuri, funzionali e una facciata restaurata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità