Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO20°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Attualità giovedì 19 febbraio 2015 ore 11:34

I sindacati tirano un sospiro di sollievo

Banca Etruria, i commissari hanno dato il via libera all'accordo sui tagli e gli esuberi siglato pochi giorni prima del loro arrivo



AREZZO — "Ci rincuora sapere che i commissari hanno riconosciuto la validità del nostro accordo che scongiura i licenziamenti e prevede solo prepensionamenti volontari - ha dichiarato in una nota Giovanni Lorito, coordinatore Fabi Banca Etruria - Ulteriori tagli al costo del lavoro sarebbero stati inaccettabili".

A comunicare la novità ai sindacati sono stati i dirigenti dell'ufficio personale dell'istituto di credito nel corso di un incontro.

"Scongiurata, dunque, l'ipotesi di uno stralcio dell'intesa e di ulteriori tagli al personale - ribadisce Lorito - Adesso l'accordo sarà illustrato ai lavoratori nelle assemblee che si svolgeranno sul territorio".

L'intesa prevede 210 prepensionamenti ma solo su base volontaria e incentivata, un taglio dei costi di governance del 50 per cento e una riduzione fino al 15 per cento degli stipendi degli alti dirigenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno