Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:56 METEO:AREZZO13°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Attualità mercoledì 10 dicembre 2014 ore 08:00

Ictus, ecco come riconoscerlo

Si svolgerà giovedì alle 9.30 all'Istituto Statale di Istruzione Superiore Buonarroti Fossombroni un incontro finalizzato a comprendere la malattia



AREZZO — Insegnare ai giovani a riconoscere i sintomi di esordio dell’ictus, adottare i comportamenti più adeguati di fronte a questa emergenza medica, conoscere le misure di prevenzione contro i principali fattori di rischio vascolare: ipertensione arteriosa, diabete, obesità, fumo, droghe.

L’incontro è rivolto agli studenti del IV e V anno della scuola; L’iniziativa si colloca all’interno del Progetto Regionale “ICTUS: Comunicazione & Innovazione”, promosso dall’Assessorato alla Sanità della nostra Regione, in collaborazione con il Dipartimento di Neuroscienze della Università degli Studi di Firenze, con il Centro Nazionale delle Ricerche e con l’Associazione di Volontariato A.L.I.Ce. Arezzo onlus (Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale).

Interverranno nell’incontro didattico Giovanni Linoli, responsabile della Stroke Unit dell’Ospedale San Donato di Arezzo, Benedetta Calchetti, Romina Di Pietro, insegnante dell’Istituto, e Ione Marruchi, presidente della Sezione Aretina di A.L.I.Ce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno