Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport lunedì 03 agosto 2015 ore 15:03

Il Bsc vince il campionato di baseball serie C

La promozione in serie B passerà dai Play Off, l'ultimo successo è arrivato nel derby contro il Perugia; l'incontro il 7 Ottobre con la Virtus Ozzano



AREZZO — Dopo una battaglia al cardiopalma conclusasi per 12-11 a favore degli aretini che ha permesso loro di rimanere al comando della classifica davanti allo Junior Grosseto, è arrivato l’ottimo risultato.

Con dodici vittorie e due sole sconfitte, il Bsc Arezzo è stato protagonista di un cammino esaltante in cui ha superato i maremmani e ha conquistato l'unico posto disponibile per giocare i Play Off per la promozione in B.

La partita conclusiva è stata una delle più difficili del campionato perché gli uomini di Adolfo Borrell sono scesi in campo all'Estra BallPark contro una squadra che solo sette giorni prima avevano battuto il Grosseto e che era motivata ad imporsi anche nel derby. L'incontro si è così rivelato intenso e spettacolare con l'Arezzo che, nonostante fosse a ranghi ridotti per alcune defezioni dell'ultima ora, già alla seconda ripresa conduceva per 7-0 grazie alle belle battute di giocatori come Giulio Dragoni, Gabriele Gori, Claudio Marinelli e Didier Natalizi.

Un calo in difesa del giovane lanciatore Natalizi ha però permesso al Perugia di riportarsi in partita sull'8-7, poi da lì è iniziata una gara combattuta punto dopo punto fino all'ottava ripresa, quando una battuta di Marinelli ha permesso a Gori di realizzare il punto decisivo per vincere l'incontro e il campionato. «Abbiamo ottenuto un grande risultato - commenta Marinelli. - A metà stagione il Grosseto era primo in classifica e sembrava favorito, ma noi non abbiamo mai smesso di credere nella vittoria e abbiamo lottato fino all'ultimo punto. Dai più giovani ai più esperti, passando per coach Borrell, abbiamo dimostrato il grande potenziale di questa squadra del Bsc Arezzo». Questo successo rappresenta un passaggio fondamentale nel processo di ricostruzione del baseball aretino avviato tre anni fa dal presidente Alessandro Fois e dalla sua dirigenza.

Il sogno della promozione in B passerà ora dai Play Off, con il primo turno in programma domenica 6 settembre, sul campo casalingo dell'Estra BallPark, contro i bolognesi della Virtus Ozzano. L'incontro si svolgerà al meglio delle tre partite e aprirà l'accesso alla finalissima decisiva per il ritorno nella serie cadetta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno