Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 26 gennaio 2023 ore 17:16

Il Comune di Arezzo membro della missione dell'UE

Il sindaco Ghinelli a Bruxelles per la giornata di lancio. “Da oggi la città parte attiva nelle politiche di adattamento ai cambiamenti climatici”



AREZZO — “Da oggi Arezzo è parte attiva di una comunità di autorità locali e regionali europee concretamente impegnate nelle politiche di adattamento ai cambiamenti climatici. L'obiettivo è quello di dare vita ad una modalità di azione inclusiva che coinvolga gli stakeholder locali, la società civile, le imprese, gli enti di ricerca e i cittadini nella mobilitazione di risorse e nello sviluppo di attività mirate al raggiungimento degli obiettivi condivisi con gli altri firmatari”.

Il sindaco Alessandro Ghinelli ha preso parte questa mattina a Bruxelles alla giornata di lancio della comunità di pratica della Missione europea per l'adattamento ai cambiamenti climatici. Obiettivo della missione è quello di accompagnare entro il 2030 almeno 150 tra regioni e comunità europee verso la resilienza ai cambiamenti climatici, aiutando a comprendere meglio i rischi climatici, a sviluppare percorsi mirati al loro contenimento, e a testare e implementare sul terreno le soluzioni innovative necessarie per costruire la resilienza climatica.

Il Comune di Arezzo è stato selezionato come membro della Missione lo scorso dicembre quando ha formalizzato la propria adesione con la firma della Carta di Missione in linea con le proprie strategie politiche e di mandato. Questa adesione segue l'impegno previsto dal PAESC e dai nuovi obiettivi climatici 2030/2050 e dal Green City Accord sottoscritto dal Comune lo scorso aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno