Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:27 METEO:AREZZO8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 22 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il deputato danese al parlamento europeo attacca Trump: «La Groenlandia non è in vendita! F... off!»
Il deputato danese al parlamento europeo attacca Trump: «La Groenlandia non è in vendita! F... off!»

Attualità giovedì 05 ottobre 2023 ore 11:12

Il Comune di Arezzo migra al cloud

L'assessore Manneschi: “Un traguardo completato con successo in estate che è stato protagonista all’interno del workshop organizzato dal Politecnico di Milano”



AREZZO — Il Comune di Arezzo ha partecipato ieri al workshop organizzato dall'Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano “Cloud nella PA italiana: verso la nuvola e oltre!”, unico Ente locale invitato a prendere parte all'evento avendo già completato lo scorso 17 luglio, con successo e in tempi più rapidi rispetto agli altri Enti locali, la migrazione al cloud nell'ambito del progetto PNRR dedicato. Il contributo è stato tra quelli in programma nella tavola rotonda “Esperienze di migrazione al cloud: tra benefici e criticità” al quale hanno preso parte il Direttore del Dipartimento tecnologie dell’APSS Trento e il Responsabile della transizione al digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

“La migrazione al cloud che abbiamo completato in estate, concretizzando un progetto legato ai finanziamenti PNRR, è stato un traguardo importante e un nostro successo, confermato da questo invito che ha riconosciuto ad Arezzo la capacità di anticipare i tempi di realizzazione di questo processo - ha commentato l'assessore Monica Manneschi -. Si tratta di un traguardo che risponde alle linee guida che l'Amministrazione si è posta per la digitalizzazione dei servizi, ovvero quelle della sicurezza, dell'accessibilità e dell'efficienza. Il cloud - la nuvola - è in grado di garantire molte potenzialità creando le condizioni abilitanti per un miglioramento ed un incremento dei servizi online oltre ad altri vantaggi di carattere tecnologico finalizzati a rafforzare l'affidabilità dell'infrastruttura, riducendo i rischi di mal funzionamento e garantendo maggiore protezione contro la pirateria informatica. La nostra presenza alla tavola rotonda si è distinta per un contributo concreto sul percorso e le soluzioni che hanno portato alla migrazione su cloud che è stato particolarmente apprezzato da tutti i partecipanti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E’ la prima scuola della Toscana a riceverlo. Veneri: “Una eccellenza della Toscana e dell’Italia, questa realtà scolastica garantisce un futuro”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità