Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli martedì 10 febbraio 2015 ore 14:27

Il Cortona mix festival raddoppia

Dopo il successo delle prime tre edizioni estive, l'evento dedicato al mix delle culture e delle arti presenta la "winter edition"



CORTONA — Grande protagonista del Cortona Mix Festival - Winter Edition sarà la musica, offerta al pubblico seguendo la consueta filosofia di esplorazione, contaminazione e accostamento di linguaggi, stili e generi. Le prime note risuoneranno venerdì 20 febbraio alle 18.30, subito dopo la cerimonia d'apertura, con il concerto del Quintetto dell'Orchestra della Toscana nella Sala Consiliare del Palazzo del Comune.

In programma, il Quintetto per clarinetto e quartetto d'archi in la maggiore KV 581 di Wolfgang Amadeus Mozart e Souvenirs de voyage, per clarinetto e quartetto d'archi di Bernard Herrmann.

Un aperitivo elegante, che accompagnerà il pubblico verso lo spettacolo serale di Roberto Vecchioni. In Racconti e canzoni contro il buio, l'artista presenterà il nuovo romanzo Il mercante di luce (Einaudi), arricchendo l'incontro con l'esecuzione di alcune delle sue canzoni più famose. Appuntamento alle 21.30 a Teatro Signorelli. A un altro gigante della musica italiana, Gino Paoli, è invece affidata la serata di chiusura.

Domenica 22 febbraio alle 21.30, l'autore di Il cielo in una stanza, La gatta e Senza fine salirà sul palco del Signorelli assieme a uno dei maggiori jazzisti del nostro paese, Danilo Rea, per proporre lo spettacolo per pianoforte e voce ''Due come noi che...'': emozionante e intima carrellata di successi personali, canzoni degli amici della ''scuola genovese'' (Fabrizio De André, Umberto Bindi, Luigi Tenco, Bruno Lauzi), nuove interpretazioni di hit internazionali


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno