Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:AREZZO18°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro 2024: il tifoso inglese dorme profondamente e gli piazzano una pinta di birra in equilibrio sulla testa
Euro 2024: il tifoso inglese dorme profondamente e gli piazzano una pinta di birra in equilibrio sulla testa

Sport martedì 26 maggio 2015 ore 16:45

​Il Ct Giotto vince il campionato toscano Under 8

I più giovani atleti del circolo aretino, nati tra il 2006 e il 2008, si sono laureati campioni regionali dopo una combattuta final-four



AREZZO — I piccoli tennisti si sono confrontati con Ct Pisa, At Subbiano e Valtiberina. Tre squadre su quattro, dunque, erano della provincia di Arezzo e sui campi del Giotto si sono contese il successo del titolo tra tante mini-partite e altre prove fisiche.

L'equilibrio tra le sfidanti è stato totale, con il Giotto che si è piazzato in vetta alla classifica in virtù delle vittorie sul Valtiberina (32-31) e sul Pisa, mentre è risultata ininfluente la sconfitta con il Subbiano; gli altri tre circoli sono invece arrivati a pari merito al secondo posto. Con questo successo, tra l'altro, il Giotto ha guadagnato l'onore di rappresentare la Toscana alle finali di macroarea contro le vincenti dei tornei Under8 di Lazio, Sardegna e Umbria. Stefania Bracciali, Matteo Burigo, Gianmarco Cartocci, Raffaele Ciurnelli, Andrea Crocini e Maria Rosaria Villano sono i sei bambini che hanno difeso i colori del Giotto nel campionato toscano cogliendo il primo, importante, titolo della loro carriera sportiva. Un ruolo decisivo è stato ricoperto dai maestri che ne hanno seguito la crescita, con il tecnico nazionale Marco Gori che, dopo averne accompagnato i primi passi nello sport, ha selezionato questo gruppo di bambini dalla scuola tennis e li ha passati alle cure di Giovanni Ciacci. 

La vittoria di questo titolo segue quella ottenuta nel 2011 con l'Under10, dunque conferma la capacità del circolo aretino di rinnovare il proprio vivaio e di far crescere con continuità tanti giovani talenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno