Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 12:30

"Il mercatino delle pulci era solo per i privati"

Lo dice il presidente degli ambulanti della Confcommercio aretina, Rodolfo Raffaelli dopo aver visto esporre anche professionisti con partita iva



AREZZO — “L’iniziativa - spiega Raffaelli - è nata per promuovere l’etica del riuso e del riciclo, in nome della sostenibilità ambientale ed economica, ma era chiaro che vi dovessero partecipare solo espositori privati e non professionisti titolari di partita Iva, altrimenti il Comune avrebbe dovuto applicare le normative del commercio su area pubblica. Ovvero, ad esempio, pubblicare un bando per la concessione temporanea dei posteggi e stilare la graduatoria degli aventi diritto - prosegue Raffaelli - Non si spiega allora perché all’ultima edizione del Mercatino abbiano partecipato anche alcuni commercianti e operatori dell’antiquariato- La loro presenza si configura come concorrenza sleale nei confronti dei colleghi. E non entro in merito alle questioni fiscali…”.

Confcommercio ha dunque chiesto e ottenuto dall’Amministrazione Comunale un incontro, fissato per giovedì prossimo alle 16, al quale parteciperanno anche gli organizzatori del Mercatino, per definire meglio tutti gli aspetti tecnici dell’evento che, se riportato alla sua natura originaria, può offrire alla città un momento importante di condivisione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno