Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Elezioni 2020 martedì 18 agosto 2020 ore 16:23

Il Parco del Pionta sta a cuore ad "Arezzo 2020"

La lista aderisce alla Carta d'intenti dell'omonimo Comitato. E invita le altre a fare altrettanto



AREZZO — "Arezzo 2020" aderisce alla Carta d'intenti del Comitato Pionta e invita le altre liste a fare la stessa cosa per dare un segnale importante di interesse per questo polmone verde. 

Il documento, frutto di incontri, riflessioni, iniziative autonomamente dipanate nel corso di vari mesi, c'è una visione organica delle problematiche e delle potenzialità del parco, un approccio finalmente non spezzettato tra vari enti e non dominato da una logica meramente securitaria e, soprattutto, tante proposte positive al centro delle quali domina un semplice concetto: è la vita delle persone che può rianimare, rendere vissuto, sicuro e tranquillo uno dei parchi più belli di Arezzo".

Secondo Arezzo 2020, "nel documento sono presenti molti punti: si va dal ruolo fondamentale dell'Università e delle scuole che sorgono dentro o ai confini del parco al recupero delle testimonianze archeologiche; dalla funzione positiva svolta da gruppi e associazioni che animano questo parco con varie iniziative al ripristino di tutti gli edifici vuoti o fatiscenti da destinare ad attività didattiche, sociali, culturali, aggregative".

Arezzo 2020 ribadisce che "in questi anni l'Amministrazione comunale aveva delle carte da giocare e non l'ha fatto. Ha avuto cinque anni di tempo per assumere la regia di un progetto complessivo per la rinascita del Parco e non l'ha fatto; avrebbe potuto convogliare sul Pionta una parte consistente dei fondi nazionali per le periferie e non l'ha fatto. Ha semplicemente realizzato alcuni interventi previsti in precedenza, senza mettere il Pionta al centro della propria azione".

Nell'aderire alla Carte d'Intenti per la rinascita del Pionta, Arezzo 2020 lancia una sfida: "Noi aderiamo ai contenuti del documento proposto dal Comitato e ci impegniamo a realizzarli. Sfidiamo tutte le liste a fare altrettanto, come dimostrazione sincera e non elettoralistica che le sorti del Pionta stanno davvero a cuore a tutti. In questo modo sia i vincitori che gli sconfitti alle prossime elezioni assumeranno un preciso impegno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno