Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca lunedì 09 marzo 2015 ore 11:00

"Difficile che Padre Gratien venga arrestato"

Lo ha detto l'avvocato Luca Fanfani, difensore del frate indagato per la scomparsa nell'aretino di Guerrina Piscaglia dopo la sentenza sul caso Ragusa



AREZZO — "Il proscioglimento di Antonio Logli, accusato dalla procura di Pisa dell'omicidio della moglie Roberta Ragusa di cui non si hanno più notizie da tre anni, costituisce la riaffermazione di un fondamentale principio di civiltà, prima ancora che giuridico, per il quale si può contestare a taluno l'uccisione di una persona in quanto si disponga della certezza che la presunta vittima sia morta non potendo sostituirsi a ciò la constatazione della mera scomparsa, pena il regresso a canoni di giustizia sommaria lontani dalla civiltà moderna".

Su un'eventuale richiesta di arresto di padre Gratien Fanfani risponde alla stampa: "ora diventa meno agevole. La sentenza del caso Ragusa costituisce realmente un macigno sull'eventuale strada della richiesta di arresto di padre Graziano per omicidio e distruzione del cadavere".

Intanto proseguono le indagini sulla scomparsa di Guerrina Piscaglia: non sono escluse nuove battute di ricerca una volta terminata l'ondata di forte vento e neve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno