Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 23 giugno 2015 ore 16:11

"Il rilancio della città parte dalla Giostra"

Lo ha detto Alessandro Ghinelli, neo eletto sindaco di Arezzo, nel corso di una conferenza stampa. Il Saracino al centro dei temi trattati ma non solo



AREZZO — "La situazione che eredito è faticosa - ha dichiarato Alessandro Ghinelli - uno stop amministrativo di mesi e un carico di lavoro importante mi ha coinvolto nei primi giorni. Uno degli obiettivi principali della mia amministrazione sarà di produrre un rilancio economico della città e ritengo che esso parta da cultura e turismo. Una delle idee che ho in testa è tenere unite le deleghe di cultura e attività produttive in capo allo stesso assessore. Abbiamo una città che copre tutte le epoche ma il periodo con maggiori ricadute odierne è il medioevo. Perché non puntarci, allora, a partire dal Saracino? Ecco allora che una società come TripAdvisor ci ha gratificato con il certificato di eccellenza assegnato alla Giostra. Ne vengono rilasciati 5 in un anno. Abbiamo, dunque, un biglietto da visita per il futuro".

I numeri -  sono stati 4.898 gli spettatori della giostra del 20 giugno per un incasso di 98.110 euro. A questi dati si aggiungono i 3.424 spettatori della provaccia per un incasso ulteriore di 13.244 euro. Soddisfazione da parte di Silvana Chianucci ed Enrico Meacci, rispettivamente dirigente comunale a cui fa capo l'organizzazione della Giostra e segretario dell'Istituzione Giostra. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno