Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 22 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prodi sbotta con la giornalista su Ventotene: «Che cavolo mi chiede? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?»
Prodi sbotta con la giornalista su Ventotene: «Che cavolo mi chiede? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?»

Spettacoli lunedì 04 maggio 2020 ore 15:35

Il rilancio delle città, cinema e cene in piazza

la Sagra del Cinema in collaborazione con i Comuni per animare le piazze in sicurezza e dare slancio al turismo enogastronomico e culturale



AREZZO — La Sagra del Cinema, kermesse cinegastronomica di successo andata in scena in questi ultimi sette anni a Perugia e ad Arezzo (Castiglion Fiorentino), si mette a disposizione dei Comuni e dei consorzi (come Unioni di Comuni, Consorzi del vino, Distretti dell'agroalimentare) che per l'estate 2020 vorranno animare, in sicurezza, le proprie piazze con una modalità originale e coinvolgente, promuovendo le eccellenze locali.

L'intento è quello di fondere cultura, con la partecipazione di tanti ospiti, ed economia, coinvolgendo bar e ristoranti. Insomma una vera e propria manifestazione cinegastronomica, un evento di piazza dedicato al cinema italiano, popolare, ma con contenuti interessanti e di livello. 

“Le modalità della manifestazione andranno pensate e adattate ai contesti e agli spazi – proseguono gli organizzatori – ma immaginiamo la magia e la bellezza di vedere un grande schermo in piazza con intorno tavoli e sedie, per gustare del buon vino e mangiare in tutta sicurezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La “Corsa dell’acqua” comporterà domenica 23 marzo dalle 7 alle 13 divieti di transito e di sosta. Da lunedì partono nuovi lavori stradali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità