Attualità giovedì 19 marzo 2015 ore 20:06
"Incidenti sul lavoro, mai abbassare la guardia"
A dirlo è Severino Marino, segretario Filca-Cisl di Arezzo nel giorno in cui due operai sono rimasti gravemente feriti lavorando
AREZZO — "Torna drammaticamente alla ribalta il problema della sicurezza sul lavoro nei cantieri edili- commenta Severino Marino, segretario Filca-Cisl di Arezzo-, proprio nel giorno in cui viene presentata all'Universita' di Firenze, la ricerca svolta da tutte le parti sociali del comparto edile, sia sindacali che imprenditoriali, con il contributo della Regione Toscana, sulla percezione del rischio e della sicurezza negli ambienti di lavoro in particolare modo nei cantieri edili-. Anche se i dati nelle nostre mani sull'andamento degli infortuni sul lavoro risultano in lieve calo - conclude Marino - questo ultimo caso ci richiama a non abbassare mai la guardia, ma continuare a lavorare sulla prevenzione e sulla cultura della sicurezza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI