
Rivincite - Lo slalom dei giganti: la lezione degli atleti con disabilità intellettiva al mondo dello sci

Spettacoli sabato 29 novembre 2014 ore 19:03
"Io sono". Donne, guerra e resistenza a teatro

Si terrà domenica 30 novembre alle 21.15 al Teatro Aretino lo spettacolo che vede protagoniste le allieve della Libera accademia del teatro
AREZZO — Organizzato dal Comune, Libera accademia del teatro e dal Dipartimento di scienze della formazione, scienze umane e comunicazione interculturale
Uno spettacolo diretto da Andrea Biagiotti con i testi di Patrizia Gabrielli. Una narrazione sul difficile ruolo che hanno avuto le donne durante il secondo conflitto mondiale, con un fil rouge costituito da una trasmissione radiofonica che parla delle donne e le invita a resistere.
Donne italiane che aspettano il ritorno dei loro uomini e che sono rimaste chiuse nel buio della separazione, senza notizie, senza promesse, senza date che pongano fine all’attesa. Ci vuole molto coraggio anche nell’aspettare, ogni giornata uguale all’altra, per alcune, purtroppo, sarà sempre così.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI