Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 11 agosto 2023 ore 10:40

La bellezza di Arezzo spot nella diretta del Palio

Dopo aver conquistato il centro storico di grandi città come Milano, uno spot di 15 secondi durante la diretta del Palio di Siena su La7



AREZZO — Arezzo in tv, nelle stazioni, nelle grandi città: è un’estate all’insegna della promozione turistica quella che vede il territorio aretino al centro di importanti azioni di comunicazione strategiche ideate e messe a punto dalla Fondazione Arezzo Intour.

Tra luglio ed agosto una campagna di comunicazione visiva ha interessato alcuni dei principali centri storici italiani (da Milano a Firenze) dove sono stati affissi manifesti di sei metri per tre metri che invitano a scoprire le bellezze delle terre di Arezzo attraverso il portale discoverarezzo.com che – recentemente - è stato completamente rinnovato.

La bellezza di Arezzo è oggetto anche dello spot di 15 secondi che verrà trasmesso dall’emittente nazionale LA7 durante la diretta del Palio di Siena che andrà in onda – in esclusiva - nel pomeriggio del prossimo 16 agosto. Ben sei i passaggi che saranno programmati dalle 16.40 alle 19.45 e che copriranno una delle manifestazioni toscane più seguite e amate nel mondo.

Lo stesso spot inoltre sarà proiettato, dal 14 al 27 agosto, nei due maxi led collocati all’interno della Stazione di Santa Maria Novella a Firenze. La programmazione prevede 69 passaggi al giorno per ciascun led per un totale di 138 passaggi dello spot al giorno.

Intanto proseguono anche le campagne di comunicazione offline e, dallo scorso aprile, Arezzo e i suoi musei sono presenti sui mensili quali “In Viaggio”, “Dove”, “Bell’Italia”, “Bell’Europa”, “Arte”, “Antiquariato”, veri e propri punti di riferimento per chi ama viaggiare nel Bel Paese.

“In un periodo che si presenta piuttosto difficile per tutto il Paese da in punto di vista turistico, in special modo quello interno, vogliamo che la destinazione Arezzo emerga come valida alternativa alle località balneari e montane – commenta Simone Chierici, presidente della Fondazione Arezzo Intour e assessore al turismo del Comune di Arezzo -. Per questo abbiamo pensato ad una intensa campagna di comunicazione, sia online che tradizionale, affinché si possa andare controcorrente rispetto ad altre realtà. E le presenze (per lo più straniere) dei primi giorni di agosto, seppur inferiori al 2022, ci stanno dando ragione. Siamo convinti che Arezzo, quando alla fine del mese saremo in grado di trarre un bilancio, avrà retto l’urto di un periodo “difficile” per le famiglie e quindi per i viaggiatori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno