Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO10°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 04 aprile 2016 ore 16:39

La chitarra di Luca Colombo alla Corradini

Il prossimo sabato 9 aprile si terrà al Liceo Scientifico una master dedicata all’approfondimento di tutte le tecniche più attuali con il chitarrista



AREZZO — Sabato 9 aprile, dalle 15 alle 19, nella Scuola di Musica Francesco Corradini ad Arezzo, si svolgerà una master class con Luca Colombo, uno dei musicisti, turnisti più affermati del momento in Italia. Un’occasione unica per chi vuole perfezionare la propria tecnica e le proprie capacità. Dopo aver suonato al fianco di big mondiali come Brian May e Phil Collins, Robbie Williams e Jennifer Lopez, Eros Ramazzotti e Celentano, il musicista trova il tempo per girare per l’Italia in seminari e stage formativi. Le sue lezioni-concerto promettono essere chiare, fruibili, divertenti, conducono l'allievo quasi senza accorgersene, grazie alla transizione progressiva dalle tablature al rigo, a scoprirsi una nuova capacità di lettura e interpretazione del pentagramma. “Mi rivolgerò a chi vuole approcciarsi alla chitarra in modo professionale – ha spiegato Colombo. – Molti giovani trascurano la teoria e il lavoro dietro al mestiere del musicista, dunque l’obiettivo è di andare oltre a quanto insegnato a livello accademico per fornire informazioni concrete frutto di lunghi anni di esperienza ad altissimo livello”ha detto il primo chitarrista nell’orchestra del festival di Sanremo dal 2007.I posti per la clinic di chitarra elettrica sono limitati, dunque per iscrizioni e informazioni è possibile contattare la Coradini al 331/199.78.65 o a segreteria@scuolacoradini.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno