Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 16 marzo 2015 ore 17:53

La Cittadella dello Sport ha il suo college

Taglio del nastro per lo sport College: inaugurata la struttura dedicata agli atleti che gareggiano ad Arezzo ed ai loro familiari



AREZZO — Una struttura perfettamente inserita nella Cittadella che ospita gli stadi per calcio e atletica, i campi per rugby, baseball, tennis e bocce, la piscina per il nuoto.

La struttura è stata realizzata con un project financing: investimento di un raggruppamento d’imprese private per circa 4 milioni e mezzo di euro. A questa cifra vanno aggiunti i 900mila  euro che il Comune ha speso per viabilità e parcheggi e l’investimento per il campo scuola, arrivando così a sfiorare i 12 milioni di euro.

Il raggruppamento d’imprese, sulla base del project financing, ha realizzato e gestirà per 30 anni Arezzo Sport College, prima di riconsegnarla al Comune di Arezzo. Questa, oltre a ospitare gli atleti all’interno di una struttura ricettiva articolata in camere e miniappartamenti con bar-ristorante-tavola calda, sarà dotata di funzioni di supporto quali un centro di medicina dello sport, un centro benessere, nel periodo primavera/estate una piscina riscaldata con pannelli solari, per mettere a disposizione degli ospiti una gamma di prestazioni e di opportunità complementari.

Sulla base del Regolamento d’uso concordato con il Comune, Arezzo Sport College aderirà all’Associazione degli Ostelli della Gioventù e potrà ospitare anche il turismo giovanile.

La struttura si sviluppa su due livelli: al piano terra la reception, la zona soggiorno e la sala riunioni, mentre al piano superiore sono state realizzate 16 camere con bagno indipendente, dotate di 4 posti letto ciascuna, per un totale, quindi, di 64 posti letto, e 4 miniappartamenti con una camera matrimoniale, un soggiorno-pranzo con divano letto, il cucinotto e il bagno. I 4 appartamenti si ripetono specularmene al piano sottostante per un totale, quindi, di 8 unità che consentono di ospitare fino a 32 posti letto. A pieno regime la struttura ricettiva può accogliere 96 ospiti. A questi sarà offerto il servizio di prima colazione compreso nel prezzo della camera.

Grazie a questa doppia tipologia Arezzo Sport College è in grado di soddisfare, contestualmente, una doppia esigenza: le camere, per gli atleti/ospiti temporanei o comunque inseriti all’interno dei quadri societari delle varie strutture sportive con necessità di alloggiamento a costi contenuti, e i miniappartamenti, per gli utenti con necessità familiari più ampie.

“La nostra – ha detto il Presidente dell’Arezzo Sport College, Vincenzo Sugaroni – è una struttura a disposizione dell’intero sistema sportivo che ruota in quest’area. Offre non solo camere e appartamenti ma anche palestra, piscina e ambulatori medici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità