Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO10°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni a Papa Francesco: «Andiamo insieme alle prossime elezioni, facciamo il campo largo. Vinciamo subito»

Attualità martedì 16 aprile 2024 ore 10:48

La fotografia “vintage” conquista Arezzo

Con Foto Antiquaria oltre 25 espositori provenienti da ogni parte d’Italia propongono le loro rarità. In Piazza Grande appuntamento il 28 aprile



AREZZO — Fotocamere, cineprese e attrezzature fotografiche antiche protagoniste di una mostra che è un vero e proprio paradiso per chi ama la fotografia d’epoca: domenica 28 aprile ad Arezzo torna l’appuntamento con FOTO ANTIQUARIA, la storica mostra-mercato - organizzata dalla Fondazione Arezzo Intour in collaborazione con Foto Club "La Chimera" di Arezzo - che è appuntamento imperdibile per appassionati e collezionisti.

Sotto le suggestive Logge del Vasari che incorniciano la monumentale Piazza Grande, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, oltre 25 espositori provenienti da ogni parte d’Italia daranno vita a una singolare fiera dove sarà possibile acquistare o scambiare apparecchiature sia analogiche che digitali usate o fuori produzione e ci si potrà muovere alla ricerca di pezzi rari e introvabili per arricchire la propria collezione o per riparare una antica fotocamera.

Non mancherà una sezione dedicata alla vendita di cartoline, libri e pubblicazioni varie di carattere fotografico.

Nata nel 1986 e prima in Italia, FOTO ANTIQUARIA propone due appuntamenti annuali (uno in primavera e uno a fine estate) ed è visitata da migliaia di appassionati in cerca di occasioni uniche.

In occasione di “Fotoantiquaria”, sabato 27 aprile dalle ore 9.30 alle ore 18.00, Confartigianato Fotografi in collaborazione con la Fondazione Arezzo Intour organizza un workshop rivolto ai fotografi professionisti che sarà condotto da Nausicaa Giulia Bianchi fotografa di documentaristica fine-art e che avrà come tema “Ogni persona ha un segreto”: il ritratto e la performance. Come far emergere i segreti dei miei soggetti, come interagire con loro per raccontare la loro storia o svelare la loro personalità?”

Per partecipare al workshop, che avrà luogo presso Palazzo di Via Pellicceria, è necessario prenotare a questo link: https://arezzointour.regiondo.it/workshop-aspettando-foto-antiquaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno