Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO10°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca giovedì 15 gennaio 2015 ore 18:43

La lotta alla mafia si fa in teatro

U​na rassegna teatrale tutta dedicata a mafia e legalità. Da lunedì 19 a mercoledì 21 gennaio, il Teatro Pietro Aretino aprirà le porte alle scuole



AREZZO — Si svolgerà una doppia iniziativa organizzata dall'associazione culturale Noidellescarpediverse con il patrocinio del Comune.

Oltre 300 studenti avranno l'occasione di riflettere sull'educazione alla legalità e sulla storia delle mafie assistendo alla messa in scena dello spettacolo Qui Gela. Andata e Ritorno e poi partecipando al successivo laboratorio di discussione e approfondimento sui temi trattati dallo stesso spettacolo. Le repliche dello spettacolo si terranno alle 9 e alle 11.

Per permettere agli alunni di vivere questo momento con consapevolezza e adeguata preparazione, ogni professore ha ricevuto una scheda dello spettacolo e alcuni testi di riferimento su cui ha potuto lavorare in classe, con spunti didattici estratti da libri come il Manifesto dell'antimafia di Nando dalla Chiesa.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

"Qui Gela andata e ritorno", promo - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno