Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:14 METEO:AREZZO17°32°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nostalgia di Clinton (Bill)
Nostalgia di Clinton (Bill)

Spettacoli martedì 09 dicembre 2014 ore 08:55

La salute va in scena a teatro

Al Teatro Pietro Aretino, mercoledì 10 dicembre alle 21.15 lo spettacolo “MURO_vita di nof4 astronautico ingegnere minerario nel sistema mentale”



AREZZO — Nell'ambito della promozione alla salute, la Regione, anche con specifiche delibere, “spinge” affinché le Aziende trovino strumenti specifici per raggiungere non solo le fasce di popolazione a rischio, ma l'intera comunità.

“Ogni forma di arte e di spettacolo – dice Marzia Sandroni, responsabile della comunicazione della Asl8 – è capace di portare messaggi positivi e di coinvolgere nel profondo quanti assistono ad un evento. La Salute in scena è uno dei molteplici interventi individuati dalla Asl 8 in collaborazione con il Comune e la Rete Teatrale Aretina”.

Concetto ripreso da Pasquale Giuseppe Macrì, assessore al comune di Arezzo, che ha ricordato come sia finalmente riconosciuta la “centralità della cultura nella società occidentale, non solo come elemento a se stante, ma essenziale per la crescita complessiva di ogni cittadino”.

Nel specifico, per Macrì: “con la rassegna Salute in scena non si mira esclusivamente come spesso accaduto in passato, a dare conforto a persone malate, ma si compie un grande salto di qualità andando ad intercettare il bisogno di prevenzione e di tutela della salute anche nella popolazione in senso lato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’appuntamento più raffinato dell’estate riaccende la magia nel cuore della città. Oltre 700 ospiti attesi per la sesta edizione dell’evento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica