Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport giovedì 14 maggio 2015 ore 16:55

La Sba in campo per vincere il titolo toscano

Questo fine settimana sono in programma al palazzetto di Donoratico le final-four regionali. L'Under15 Rosini sfiderà i pistoiesi del Bottegone



AREZZO — La Scuola Basket Arezzo lancia l'assalto al titolo toscano Under15. Questo fine settimana sono in programma al palazzetto di Donoratico le final-four che vedranno sfidarsi le formazioni vincitrici dei quattro gironi regionali e, tra queste, vi sarà anche la squadra aretina. L'Under15 Rosini della Sba debutterà sabato 16 maggio, alle 19, nella semifinale contro i pistoiesi del Bottegone Basket, mentre il giorno successivo è in programma la finalissima contro la vincente di Rosignano-Carrara. 

Per la formazione aretina si tratta di un impegno particolarmente ostico perché si troverà ad affrontare un avversario che in campionato è stato protagonista di un trionfale cammino fatto di ventisei vittorie in altrettanti incontri, ma tra le fila della Sba sono numerosi i motivi di ottimismo. L'Under15, allenata da coach Antonio Bindi, nel corso dell'anno è infatti riuscita a stupire tutti e a cogliere la vittoria del proprio girone con ben tre giornate d'anticipo, precedendo squadre maggiormente accreditate come i campioni toscani del 2014 del Figline. Questo risultato è frutto di un gruppo di atleti che, nonostante fosse fisicamente meno dotato rispetto agli avversari, ha dimostrato grandi doti tecniche, grinta e determinazione, riuscendo ad imporre il proprio gioco su ogni rivale. Trainata dal capitano Simone Romagnolo e da Michele Martinelli, la squadra ha infatti dato il massimo fino all'ultimo secondo di ogni gara, riuscendo a vincere tanti incontri proprio con il tiro finale. Con queste caratteristiche, l'Under15 Rosini si prepara ad affrontare il forte Bottegone con l'ambizione di lanciare l'assalto ad uno storico titolo regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno