Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Sport sabato 01 marzo 2025 ore 20:39

L’Arezzo è tornato, Ravasio stende il Sestri

Bucchi ottiene la seconda vittoria di fila. Una rete di testa di Ravasio all’88’ regala i tre punti. Tante occasioni e un gran bel secondo tempo



AREZZO — AREZZO - SESTRI LEVANTE 1 - 0 (0-0)

88’ Ravasio

L’Arezzo vince meritatamente all’ultimo respiro grazie al colpo di testa di Ravasio anticipando tutti sul primo palo facendo esplodere i tifosi amaranto.

Seconda vittoria consecutiva di Bucchi, dopo Rimini arrivano i tre punti in casa che mancavano da dicembre. La squadra ha raccolto molto poco per quanto ha prodotto ma alla fine è riuscita a strappare i tre punti.

Il cambio di passo nel secondo tempo con l’ingresso di Chierico, tante occasioni create ma non sfruttate dai tanti giocatori sia nel primo che ne secondo tempo. L’unico appunto della gara di oggi per l’Arezzo è proprio la mancanza di concretezza sotto porta al momento dell’ultimo passaggio e della conclusione in porta.

Bucchi riparte dalla formazione che ha vinto a Rimini. Arezzo a trazione anteriore che si vede subito ad inizio gara. Al 3’ girata in area di Ravasio il pallone esce di pochissimo. Continua la pressione amaranto, Damiani si divora la rete del vantaggio al 6’, un rigore in movimento che il 18 in maglia amaranto calcia alto.

Dopo l’avvio spumeggiante la squadra di Bucchi non riesce a trovare spazi e velocità per accendere il potenziale offensivo.

Superata la mezz’ora Pattarello salta l’uomo in area dalla linea di fondo manda la palla in mezzo dove nessun compagno arriva puntale per battere a rete, sulla respinta Guccione dal limite non riesce a trovare la giusta traiettoria.

Manca il guizzo dalla trequarti di campo in avanti, il Sestri Levante copre bene gli spazi e ad agevolare il lavoro dei difensori in maglia bianca alcune scelte sbagliate dei giocatori amaranto. Al 43’ Guccione scodella in area piccola una palla perfetta per Gilli, il difensore amaranto ostacolato non riesce a trovare la porta.

Dopo 1’ di recupero le squadre vanno a riposo a reti inviolate. Gli ospiti si sono limitati a coprire bene la propria metà campo senza dare profondità all’Arezzo che non ha trovato a volte per mancanza di ritmo.

Il secondo tempo parte con lo stesso copione, Arezzo in avanti. Il primo affondo è subito occasionissima amaranto, Capello supera il difensore e calcia sul secondo palo ma sulla linea di porta Valentini libera in scivolata. Ancora Capello al 49’ recupera palla, si libera dell’uomo e dal limite cerca l’angolino ma la palla esce di un niente.

L’Arezzo forza per sbloccare il match, Pattarello mette in mezzo una palla bellisisma per la testa di Ravasio ma la partita resta ferma sullo 0-0. Nel secondo tempo i giocatori amaranto hanno più ritmo e in velocità riescono a mettere grande pressione ai difensori del Sestri Levante.

Bucchi al 72’ toglie Capello uno dei migliori in campo e mette in mezzo Chierico. Il 24 amaranto entra nel vivo della manovra subito, nell’economia del campionato la sua lunga assenza ha inciso molto.

Sulla sinistra Pattarello crea la superiorità, minuto 81’ il numero 10 salta l’uomo e calcia, respinta del portiere ma nessuno dei giocatori amaranto è pronto per battere a rete. Ancora una discesa di Pattarello a 3’ dal termine, la difesa mura la palla.

La sblocca Ravasio a due dal termine. La supremazia amaranto si concretizza allo scadere dei 90’ regolamentari. Calcio d’angolo a favore dell’Arezzo, Tavernelli crossa sul primo palo dove Ravasio anticipa tutti e segna portando il Cavallino in vantaggio.

Dopo 5’ di recupero il triplice fischio finale consegna la seconda vittoria consecutiva per la squadra di Bucchi con caparbietà nel secondo tempo e riuscita a concretizzare le tante occasioni create in 96’ di gioco.

Il Tabellino

AREZZO (4-3-3): 1 Trombini; 6 Renzi, 5 Gilli, 19 Chiosa, 23 Righetti; 18 Damiani (36’ 33 Dezi), 7 Guccione, 28 Capello (72’ 24 Chierico); 10 Pattarello, 11 Ravasio (93’ 9 Ogunseye), 21 Tavernelli.

A disposizione: 22 Borra, 2 Montini, 14 Fiore, 15 Gigli, 16 Mawuli, 17 Lazzarini, 20 Santoro, 26 Bigi.

Allenatore: Cristian Bucchi

SESTRI LEVANTE (4-3-1-2): 1 Guadagno; 27 Podda (79’ 95 Primasso), 4 Pane, 5 Valentini, 43 Montebugnoli; 86 Raggio Garibaldi (56’ 58 Fedele), 6 Brunet (77’ 25 Nunziatini), 3 Furno; 18 Rosetti; 9 Parravicini (64’ 11 Cominetti), 77 Piu (79’ 10 Clemenza).

A disposizione: 22 Fusco, 14 Oneto, 17 Goglino, 23 Nenci, 29 Di Giorgio.

Allenatore: Diego Longo

Arbitro: Davide Gandino di Alessandria

Assistenti: Vincenzo Marra di Agropoli, Lorenzo Savasta di Alba - Bra

Quarto ufficiale: Andrea Prencipe di Tivoli

Reti: 88’ Ravasio

Ammoniti: 35’ Damiani, 56’ Piu, 76’ Velentini

Note: angoli 7-2, spettatori 2.209 (627 paganti, 1.583 abbonati)

Recupero: pt. 1’, st. 5’

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità