Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport lunedì 25 ottobre 2021 ore 08:25

L'Arezzo Football Academy piegata dal Viciomaggio

Prima sconfitta per la squadra amaranto nel Campionato di Prima Categoria. E' stata battuta per 2 a 0



AREZZO — Arriva la prima sconfitta in campionato per la formazione amaranto allenata da Riccardo Franchi. Nell’incontro valido per la quarta giornata del Campionato di Prima Categoria è il Viciomaggio ad espugnare il “Villaggio Amaranto” grazie alle reti messe a segno nel primo tempo da Faralli, abile a sfruttare un rimpallo dopo una prima conclusione, e Gallastroni, su assist dell’autore del primo gol. 

E pensare che la partita sembrava esser iniziata bene per l’Arezzo Football Academy, la prima occasione è stata infatti di marca amaranto: lancio illuminante verticale di Gattobigio per Piteo che in diagonale davanti al portiere ospite batte sicuro a rete, ma Bobini rimanendo in piedi fino all’ultimo nega la rete al centrocampista offensivo di casa. L’Academy, in maglia amaranto, ha iniziato la partita con un 4-2-3-1: Pilastri e Santamaria i due difensori centrali, con Lolli e Rossi abilitati a spingere sulle fasce; in fase d’interdizione Zerbini e Vacchiano con il tridente Gattobigio, Artini e Piteo ad agire alle spalle di Romagnoli. Il Viciomaggio, invece, ha optato per una fluidità dei ruoli offensivi in cui si sono visti nel corso della partita Gironi, Faralli e Billi scambiarsi i ruoli per evitare di lasciare punti di riferimento alla formazione di casa.

Dopo una breve fase di studio, e l’occasione per l’Us Arezzo FA, è appunto il Viciomaggio a passare in vantaggio: sugli sviluppi di un corner battuto da Capaccioli è bravo Faralli a staccare nel primo palo. La difesa amaranto salva sulla linea, ma nella respinta il giocatore biancoverde è più veloce di tutti a ribattere a rete di sinistro l’1-0. La squadra di casa sembra non accusare il colpo, andando alla conclusione un paio di volte con Artini e Gattobigio. Ma nel momento di maggior spinta, arriva la doccia fredda: ribaltamento palla al piede veloce di Faralli che prima salta un giocatore di casa, poi appoggia centralmente in area per l’accorrente Gallastroni che di piatto batte a rete il 2-0. Prima del termine dei quarantacinque minuti è ancora Piteo ad avere la chance di accorciare: lancio dalle retrovie di Pilastri per il giocatore numero 7 dell’Academy, bravissimo a tagliare alle spalle dei difensori, ma il pallonetto provato di sinistro termina di poco a lato. I primi venti minuti della ripresa sono tutti di marca amaranto: pressing alto e possesso palla ad alte percentuali per la squadra di casa, dentro anche Gozzi, ma le occasioni da rete non arrivano. Il Viciomaggio resiste al forcing: Salierno e Verrazzani marcano molto bene a zona gli attaccanti dell’Academy, e Angori deve compiere due importanti parate per far rimanere in partita la propria squadra. Nonostante tutti i tentativi (dentro: Melani, Bonci, Nicotra e Cusin) al triplice fischio del sig. Vaggelli a festeggiare la vittoria per il risultato ottenuto è la formazione ospite.

TABELLINO

US Arezzo Football Academy – Viciomaggio = 0-2

Marcatori: 15’ Faralli, 29’ Gallastroni (Viciomaggio)

Us Arezzo Fa: Angori, Rossi, Santamaria, Pilastri, Lolli, Zerbini (Cap.), Gattobigio, Vacchiano, Artini, Piteo, Romagnoli. A disposizione: Palazzeschi, Marini, Melani, Bonci, Nicotra, Butti, Cusin, Gozzi. Allenatore: Riccardo Franchi.

Viciomaggio: Bobini, Minocci, Sereni, Capaccioli, Salierno, Faralli, Galastroni (Cap.), Verrazzani, Salvadori, Gironi, Billi. A disposizione: Guerri, Donati, Agretti, Gallorini, Credendino, Kullolli, Bondi. Allenatore: Fabrizio Bracciali.

Arbitro: Sig. Vaggelli sez. Prato


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità