Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:48 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport sabato 14 febbraio 2015 ore 16:00

L'Arezzo karate combatte a Torino

Filippo Oretti e Ilaria Badalotti andranno a caccia di medaglie nella più importante gara nazionale



AREZZO — Dai più piccoli ai più grandi, l’Arezzo karate è pronto a vivere un fine settimana di grandi appuntamenti. Le maggiori attese ricadono sui Campionati Italiani Assoluti di Kumite(Combattimento), un evento in programma sabato 14 e domenica 15 febbraio a Torino in cui si sfideranno tutti i migliori talenti del karate nazionale. 

A rappresentare l’Arezzo karate saranno i suoi due atleti di punta, Filippo Oretti e Ilaria Badalotti, che hanno guadagnato il pass per la più importante manifestazione italiana dopo aver trionfato due settimane fa nelle fasi di qualificazione regionale.

I due atleti in passato sono stati capaci di vincere un titolo italiano a testa e di entrare così nelle nazionali giovanili, dunque sono ora attesi dalla definitiva consacrazione anche nella massima categoria. Classe 1990, Oretti vanta già nel proprio curriculum alcune positive partecipazioni ai campionati Assoluti e a Torino scenderà sul tatami negli 84 kg, mentre Badalotti (1996) debutterà nella competizione combattendo nei 61 kg.

In concomitanza con gli Assoluti di Torino, tutti i bambini del vivaio dell’Arezzo Karate gareggeranno a Siena nella seconda edizione dei “Karate Games”. L’appuntamento, in programma domenica 15 febbraio, vedrà venti giovani atleti della società aretina mettersi alla prova in una serie di giochi in cui combatteranno e si divertiranno insieme a tutti i coetanei del raggruppamento interprovinciale Arezzo-Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno